Scroll

Packaging marmellate .

Brand identity e progettazione etichette

Un progetto di imprenditoria sociale che ha come obiettivo l’emancipazione delle donne vittime di violenza di genere.

Prendendo coscienza del messaggio che l'azienda vuole trasmettere tramite il proprio brand, ho deciso, nella fase di progettazione, di concentrare la mia attenzione sulla figura della donna.

Ho realizzato il logo utilizzando prevalentemente il lettering e richiamando da un lato l'idea di cucina, dall'altro sottolineando l’importanza della combattività, elemento essenziale e da non sottovalutare per tutte le donne vittime di violenza.

Nel packaging secondario ho deciso di utilizzare un rivestimento di tessuto costituito da due pezzi: uno, rosso, che avvolgerà il barattolo nella parte inferiore, ed uno, bianco, più piccolo che fungerà da chiusura. Entrambi i pezzi presentano al loro interno una frase, disposta in maniera circolare, importante a livello comunicativo in quanto rappresenta un elemento di grande forza motivazionale per la donna.

Ho deciso di aggiungere valore a questi due pezzi i quali non fungeranno solo da “contenitore” del barattolo ma diverranno degli oggetti in tessuto che la donna potrà tenere con sè ed utilizzare nella sua quotidianità.