Scroll

Nebrodi in tour .

Brand identity e immagine coordinata

Il progetto “Nebrodi in tour” consiste nella progettazione grafica di un sistema di viaggio da offrire ai turisti all’interno del Parco dei Nebrodi. Da sempre il Parco dei Nebrodi è famoso per i suoi meravigliosi paesaggi. Credo, appunto, che il Parco meriti di essere ammirato e goduto da più persone possibili, visti i grandi paesaggi che lo contraddistinguono, la sua particolare flora e fauna, il suo clima ideale.

Per questo ho deciso di dar vita ad un progetto che metta in risalto il Parco e lo renda contemporaneamente una meta turistica privilegiata e facilmente accessibile da tutti. Questo servizio propone ai turisti dei pacchetti che offrono loro l’organizzazione totale del viaggio sui Nebrodi.

Il pacchetto offrirà l’alloggio per ogni viaggiatore e l’organizzazione di mini viaggi gionalieri che daranno al turista la possibilità di essere guidati verso località da visitare all’interno del Parco. I pacchetti variano notevolmente tra loro in modo tale da permettere al turista di scegliere il viaggio a lui più consono. Il “Percorso natura” rivolto a chi è amante del trekking e dei giri in bici; Il “Percorso cultura” rivolto a chi ama scoprire la storia, l’arte presente all’interno dei piccoli paesi caratteristici del parco.

Nebrodi in tour si proietta nel futuro predisponendo dei viaggi eseguiti solo ed esclusivamente usufruendo di mezzi ecologici (come le biciclette) o semplicemente a piedi. Il progetto, quindi, ha una visione molto ecologica che permetterà di scoprire le meraviglie che la natura offre soprattutto se esplorata in maniera diretta e trasparente.

Lo scopo è quello di creare una rete tra tutti i paesi facenti parte del Parco. Nebrodi in tour ha come obiettivo quello di attirare l’attenzione di molti turisti che da adesso in poi potranno visitare tutte le meraviglie del parco avendo a disposizione un percorso di viaggio completo e ben gestito.